dono dell'intuizione è in ognuno di noi: impariamo a conoscerlo ed a sperimentarlo
L'intuizione è una capacità di lettura istantanea e profonda della realtà che ci circonda senza limiti. Uno sguardo sull'universo a cui siamo tutti interconnessi.
Se tale capacità è attiva in noi diventa spianato il cammino (autosservazione) della conoscenza del nostro destino sincronico poiché rileveremo tutto quanto è o no in sintonia con esso.
Il nostro rapporto col mondo è ricco di segni, coincidenze ed occasioni da non farsi sfuggire, questi sono rilevabili e comprensibili solo attraverso il potere dell'intuizione.
L'intuizione ci permette di comprendere il linguaggio profondo di tali "segni" che caratterizzano il destino sincronico in tutti quegli eventi che sembrano solo casualità.
Traguardi:
autoconoscenza e crescita interiore
Intuiamo chi siamo e come rispondiamo alle sollecitazioni interne/esterne con l'attivazione di un meraviglioso meccanismo di "autocorrezione" continua che ci porta attraverso l'autoconoscenza alla crescita interiore, è tutto ciò ha senz'altro un valore inestimabile per noi:
salute
intuiamo anche ciò che mette a rischio la nostra salute con un meccanismo di rifiuto di ciò che è dannoso per essa:
miglioramento delle relazioni (sentimentali, familiari, sociali)
intuiamo il "vero" (e quindi il falso) delle persone con immensa utilità per i rapporti umani, l'intuizione permette di conquistare la sensibilità di "prevenire", nel senso di prescegliere, gli eventi sia per migliorare la propria vita che quella degli altri, riusciamo a vedere come in un quadro più "nitido" e "vivo" (in evoluzione dinamica) gli eventi ed i loro effetti futuri.
"Uomo conosci te stesso, e conoscerai l'Universo e gli Dei"
Delphi, Oracolo di Apollo
Delphi, Oracolo di Apollo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Etichette
- AMORE UNIVERSALE (1)
- ANIMA (1)
- FILM (1)
- LIBRI (5)
- musicoterapia (1)
- RIFLESSIONI (6)
- SAGGEZZA IN PILLOLE (6)
Nessun commento:
Posta un commento