Ricerca personalizzata

grazie x la visita...

Annunci GratuitiForum Gratisphp nuke GratisBlog GratuitoAlbum Gratuito

The time ist yours

Si possono percorrere milioni di chilometri in una sola vita senza mai scalfire la superficie dei luoghi
né imparare nulla dalle genti appena sfiorate.

Il senso del viaggio sta nel fermarsi ad ascoltare
chiunque abbia una storia da raccontare.

Camminando si apprende la vita.

Camminando si conoscono le cose.

Camminando si sanano le ferite del giorno prima.

Cammina guardando una stella.

Ascoltando una voce.

Seguendo orme di altri passi…


"Uomo conosci te stesso, e conoscerai l'Universo e gli Dei"
Delphi, Oracolo di Apollo

sabato 28 febbraio 2009

meditazione

Osho
Il canto della meditazione





"Quando diventi uno specchio senza pensieri, tutte le distinzioni scompaiono dal mondo. Allora la rosa, l'uccello, la terra, il cielo, il mare, la sabbia e il sole sono tutti un'unica cosa, un'unica energia."

Il canto di Hakuin � brevissimo e vasto allo stesso tempo, in poche parole questo profondo Maestro Zen del XVIII secolo condensa e rende accessibile a tutti la saggezza e la leggerezza del buddhismo Zen, per il quale la meditazione non � nulla di speciale. � la natura di ognuno: come pu� essere speciale?
Commentando queste parole dense e profonde, un Canto della meditazione che Hakuin eleva per renderci consapevoli del nostro vero destino, Osho ne svela i significati pi� nascosti e ci accompagna passo dopo passo lungo il sentiero che conduce alla sorgente prima del nostro essere: la nostra essenza di Buddha.
"Sin dal principio tutti gli esseri sono dei Buddha", intona Hakuin, e Osho commenta: "Quest'unica frase � sufficiente. � l'inizio, il centro e la fine. � tutto. L'alfa e l'omega. E non pensate che stia parlando solo degli esseri umani. Tutto ci� che esiste � incluso".

"Il canto di Hakuin non � una canzone qualsiasi; � una delle affermazioni pi� straordinarie che siano mai state pronunciate... pi� sai cos'� la meditazione - non intellettualmente, ma esistenzialmente - pi� senti cos'� la meditazione, pi� facilmente ti ci addentrerai. E un giorno il suo significato esploder� in te."

  • Altri libri di Osho
  • Altri libri dell'autore: Osho
  • Altri libri dell'editore: Mondadori
  • Scheda dell'autore: Osho
  • Nessun commento:

    Posta un commento